50 anni e non sentirli: torna dal 10 al 18 febbraio NauticSud l’evento per gli appassionati di nautica giunto alla sua cinquantesima edizione. Il salone internazionale della nautica che si svolge alla Mostra d’Oltremare rappresenta da ormai mezzo secolo uno degli appuntamenti più attesi non solo dalla città e dal Mezzogiorno, ma dall’intero Paese.

Dalla prima edizione, quella del 1969, ne è passata di acqua sotto ai ponti e NauticSud, edizione dopo edizione, è diventato una vetrina importante per gli addetti ai lavori e un evento imperdibile per gli appassionati del settore che vogliono stare al passo coi tempi e scoprire le nuove tendenze legate al mondo delle imbarcazioni. Dopo lo scossone pandemico che ha investito il mondo e dopo edizioni più sottotono legate alle norme di sicurezza Covid, l’anno scorso il salone internazionale della nautica si è ripopolato. Un mix di competenze e conoscenze applicate ad un settore che può essere trainante per Napoli e per l’economia locale. Il 2023 ha segnato la ripresa che precede una 50esima edizione che si pone come obiettivo quello di non lasciare nessuno insoddisfatto e di promuovere ancora una volta il mare come risorsa fondamentale per la città di Partenope.

Saranno più di 600 le imbarcazioni in mostra: barche a vela, barche a motore, motoscafi, yacht, gommoni, accessori. Un’edizione organizzata dalla Mostra d’Oltremare in collaborazione con Afina, pensata non solo per raccontare le nuove tendenze del mondo delle imbarcazioni, ma soprattutto per far sognare gli esperti ed appassionati del settore.