Fonte Il Mattino

Tecnicamente è un gommone, ma in effetti il nuovissimo modello Z-7 del cantiere francese Sealver, distribuito in esclusiva sul territorio nazionale dalla Wave Boat Italia, è un’imbarcazione dual sistem. Lungo 7 metri e largo 2 metri e 48 il nuovo Z-7 racchiude nelle misure parte dei suoi segreti, poiché i tubolari non invadono lo spazio interno del gommone, ma solo la parte esterna. Grazie ad un innovativo design, numerosi optional di base ed una carena evolutiva, studiata con nuovi algoritmi di simulazione idrodinamica che consentono risultati ampiamente superiori a quelli tradizionali in termini di fluidità di navigazione e riduzione dei consumi, questa unità ne ottimizza l’economia d’uso e ne aumenta l’abitabilità.
Ma la vera caratteristica riguarda la motorizzazione. Z-7 può avere sia un motore fuoribordo (max 250 cv) sia un motore idrogetto di una comune moto d’acqua dai 150 ai 310 cv. La zona poppiera consente di alloggiare la moto d’acqua o, in alternativa, il “Core” elemento già completo della parte tecnologica, elettrica, idraulica, dei comandi per timoneria e guida oltre ad un capiente serbatoio da 240 lt. La customizzazione nei colori, dei tubolari e della tappezzeria di bordo,  a scelta dell’armatore, completa le numerose caratteristiche di questo fantascientifico modello