Presentato il 49° Nauticsud, il Salone Internazionale della Nautica in Mostra d’Oltremare di Napoli. In data odierna si è svolta la conferenza stampa dell’evento che, oltre a quella dei vertici di Mostra d’oltremare, ha visto la presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e di numerose autorità come il Presidente della Camera di Commercio di Napoli dott.  Ciro Fiola, di Gennaro Amato, Presidente di Afina e del presidente BCC Napoli, dott. Amedeo Manzo

Le dichiarazioni del Consigliere Delegato di Mostra d’Oltremare dott.ssa Maria Caputo si soffermano sull’attuale momento della nautica campana e nazionale e sulla possibile ricaduta, legata al turismo, sull’economia di Napoli:

“Sulla scia dell’ottimo momento che sta vivendo la nautica campana e nazionale siamo fieri di presentare una nuova edizione, durante la quale il liet motiv sarà quello di un salone in cui tornare a sognare e a toccare con mano l’offerta che questo mercato offre. I saloni nautici in presenza, sono sempre e comunque i momenti ideali, quasi imprescindibili per legare i clienti al mercato, ai cantieri ed il Nauticsud in particolare, è un momento importante anche per fare un punto sullo stato del turismo legato al mare e alla nautica a Napoli, una città che ha nel mare la sua vocazione naturale che non può che profondere tutti i propri sforzi per trarre dal mare la spinta verso un rilancio più generale dell’economia cittadina.”

Il Presidente di Mostra d’Oltremare dott. Remo Minopoli focalizza il suo intervento sule novità e sugli aspetti peculiari della 49.ma edizione:

“Siamo in dirittura d’arrivo alla tanto attesa apertura della 49.ma edizione del Nauticsud. Sono già arrivate le prime imbarcazioni nel nostro quartiere fieristico e questa edizione introduce l’anniversario del prossimo anno. La programmazione, in sinergia con AFINA, è la base vincente dello sviluppo in crescita del NAUTICSUD degli ultimi anni. Una sempre maggiore partecipazione di cantieri, espositori e pubblico, rafforza la consapevolezza di essere arrivati tra i primi posti nello scenario dei saloni nautici internazionali. Si ritorna ad occupare tutti i padiglioni con più di 50.000 mq di esposizione tra aree interne ed esterne. L’idea che si sta concretizzando è quella di far diventare Napoli capitale del Mediterraneo della nautica da diporto.”